L’ opinione del fotografo.

CAPITA CHE LE COPPIE DI SPOSI CI CHIEDANO QUALCHE CONSIGLIO, SULLA BASE DELLE NOSTRE ESPERIENZE, E NOI SIAMO SEMPRE FELICI DI DARNE, OGGI NE DIAMO UNO SU UNA DOMANDA DAVVERO FREQUENTE. ALLA PREPARAZIONE A CASA DEVONO VENIRE AMICI E PARENTI O GLI SPOSI POSSONO STARE SOLI?

La preparazione è un momento importante della giornata degli sposi, e quando ci viene richiesto diamo qualche consiglio, anche su come organizzarla e coordinarla, con lo staff di parrucchieri e truccatori, o con il barbiere, e con il fioraio e la consegna del bouquet alla sposa.
Spesso ricordiamo alla sposa di indossare qualcosa come ad esempio una vestaglia per potersi vestire comodamente dopo trucco e parrucco, e ricordiamo di tenere casa in ordine perché tutto finisce nell’obiettivo del fotografo.

Ma la cosa che ci viene chiesta più spesso è se sia opportuno far venire amici e parenti a salutare la sposa durante la preparazione. Alcune spose dicono di non volere nessuno intorno quel giorno, e la loro scelta va rispettata, ma come fotografi di reportage di matrimoni, la nostra risposta è SI.

preparazione-della-sposa-le-amiche-fotografia-matrimonio-napoli
preparazione-della-sposa-le-amiche-fotografia-matrimonio-napoli

La presenza dei genitori, l’arrivo degli amici, generano situazioni molto emozionanti da fotografare, poiché gioia e commozione di quel momento saranno autentiche e prese in un ambiente ancora intimo. Come sempre del fotografo è meglio dimenticarsi, lui è lì per raccontare la vostra giornata, non badate a lui ed avrete degli scatti veramente naturali.

E se vuoi conoscere il nostro parere sulla preparazione dello sposo, puoi leggere il nostro articolo foto durante la preparazione dello sposo.

error: All rights reserved! Non scaricare questa immagine!

Pin It on Pinterest

Condividi

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con gli amici.