Le location viste dall’occhio del fotografo.
La nuova rubrica con le migliori location per matrimoni a Napoli e provincia da noi fotografate. Gli agriturismi
MOLTO SPESSO CON GLI SPOSI CI TROVIAMO A PARLARE ANCHE DELLE LOCATION PER MATRIMONI A NAPOLI. E’ CHIARO CHE COME FOTOGRAFI NE CONOSCIAMO ALCUNE, ED ABBIAMO OCCHIO SOPRATTUTTO PER L’ASPETTO FOTOGRAFICO DELLA GIORNATA. ABBIAMO ALLORA PENSATO AD UNA NUOVA RUBRICA SULLA LOCATION PER MATRIMONIO A NAPOLI E PROVINCIA, DOVE VOGLIAMO PRESENTARVENE ALCUNE, SENZA PRETESE DI CONSIGLI, MA SEMPLICEMENTE PER COME LE ABBIAMO VISSUTE. INIZIAMO CON GLI AGRITURISMI.
La prima location che vi presentiamo è la NOSTRA location, ovvero quella che anche noi abbiamo scelto per il nostro matrimonio. L’agriturismo Tenuta Monte Sant’Angelo a Napoli città.
La location ideale per un matrimonio all’aperto a Napoli
I matrimoni all’aperto vanno molto di moda, a Napoli il rito civile vero e proprio può essere celebrato solo in comune, ma nulla impedisce agli sposi di fare un rito simbolico nel quale coinvolgere amici e parenti. La Tenuta Monte Sant’Angelo ha ad esempio più di uno spazio a cui dedicare il rito civile, a seconda dei casi, del numero degli invitati, sole o pioggia, sarà sempre un allestimento nel verde.
Per le coppie di sposi che cercano un matrimonio nella natura
La struttura ha il grande vantaggio di essere molto concentrata, dallo spazio al coperto, che potrà essere usato come sala interna in caso di pioggia, si passa direttamente ad un ampio e ben curato giardino, che termina con un belvedere su Agnano. Diventa molto piacevole per gli ospiti passeggiare in giardino senza mai perdere di vista il cuore della festa.
In giardino si può allestire il palco per la musica e scatenarsi a ballare sul prato, e sempre in giardino si potrà avere un romanticissimo taglio della torta.
Dove fotografare gli sposi?
Ci piace rapire per pochi minuti gli sposi e concedergli un momento da soli durante il quale faremo qualche scatto alla coppia. La vigna si presta molto bene a questo scopo per delle immagini suggestive e romantiche.
Si può infatti aspettare il tramonto per avere qualche scatto con la luce dorata.
In caso di pioggia invece si può approfittare del patio della struttura coperta o aspettare il momento in cui spiova un pochino per trascinare gli sposi in giardino ed approfittare della luce post temporale.
Proprio da un matrimonio particolarmente bagnato del 2020 è nato il nostro articolo: “Matrimonio sotto la pioggia, come non farsi rovinare la giornata”
La Tenuta Monte Sant’Angelo è adatta a agli sposi che cercano un matrimonio semplice ma comunque perfetto in ogni dettaglio.
Ha il grande pregio di essere praticamente in città ed avere un microclima personale, infatti in estate il caldo torrido è bandito e le sere sono fresche. Il giardino in ogni stagione regalerà colori splendidi facendo da scenografia alla vostre foto di matrimonio.
Matrimonio in fattoria, divertimento anche per i piccoli
Si proprio in fattoria, perché in questo agriturismo in provincia di Salerno troviamo anche una zona dedicata all’allevamento dei cavalli e delle capre, in un bosco secolare di castagni.
La zona fattoria sarà sicura attrattiva per i più piccoli, e darà un tono più leggero e bucolico al vostro matrimonio. Gli spazi sono molto ampi, e sposi ed invitati potranno godersi la festa negli spazi necessari.
Se lo desiderate l’anfiteatro in pietra sarà la scenografia perfetta per il vostro rito civile, mentre l’aperitivo potrà essere consumato sulla terrazza panoramica.
Il banchetto vi aspetterà su un ampio prato, allestito con grande cura, dove sarà anche possibile scatenarsi nei balli con gli ospiti.
Naturalmente anche il piano B è degno di nota, con uno spazio coperto sufficiente a spostare il pranzo all’interno in caso di necessità.
Insomma un bel mix per un matrimonio tra uno stile rurale ed uno moderno ed elegante.
Romantico taglio della torta nuziale
Il momento del taglio della torta è sempre molto romantico, ma quando può farlo a bordo piscina con tutti gli ospiti che si godono lo spettacolo dall’alto, diventerà un taglio della torta indimenticabile.
Dove fare le foto di coppia agli sposi ?
Nessun bisogno di andare in giro per le foto agli sposi facendo aspettare gli invitati. Al Villapiana Country house. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, la struttura è talmente ampia che mentre gli ospiti consumeranno l’aperitivo i fotografi potranno rubare il tempo della coppia per qualche scatto insieme. Tra i prati, i castagni ed il ponticello sul laghetto si ha davvero solo l’imbarazzo della scelta.