Per un fotoreportage senza stress

ESSERE FOTOGRAFATI VI CREA IMBARAZZO, MA LE FOTOGRAFIE SARANNO NEL TEMPO IL SOLO RICORDO DEL VOSTRO MATRIMONIO?
TRANQUILLI È TUTTO NORMALE, NON SIETE I SOLI, SONO TANTISSIMI GLI SPOSI NELLA VOSTRA SITUAZIONE.
ECCOVI QUALCHE CONSIGLIO DEL FOTOGRAFO PER AVERE UN FOTO REPORTAGE DI MATRIMONIO SENZA STRESSARVI E SENZA POSE.

1.Scegliere il fotoreportage di matrimonio.

Innanzitutto se il tuo problema è l’imbarazzo davanti alla fotocamera e la conseguente rigidità che ne deriva, scegli un servizio di fotoreportage e non un posato.

Un foto reportage di matrimonio significa proprio che i fotografi saranno in giro durante il vostro giorno per acciuffare i momenti più belli, ma non vi chiederanno mai di mettervi in posa (a meno che non ne abbiate parlato e concordato prima, scopri come lavoriamo).

lo-sposo-vede-entrare-la-sposa-fotoreportage-di-matrimonio-napoli
fotoreportage-matrimonio-la-sposa-entra-e-vede-lo-sposo

2. Conoscenza e sintonia.

Conosci bene il tuo fotografo, non solo per le fotografie che scatta, ma valuta anche se tra di voi si è creata sintonia. L’empatia tra sposi e fotografo è infatti davvero molto importante, vi aiuterà a rilassarvi perchè vi sembrerà di avere un amico con voi.

3. Un servizio fotografico prematrimoniale può essere un’opzione.

E’ vero siete timidi e vorreste solo il ricordo della giornata senza dover stare davanti la fotocamera, ma sapete che è impossibile. Il nostro consiglio, prendete coraggio! Fatevi fare una sessione di foto di coppia come prematrimoniale, vedrete che questo vi aiuterà tantissimo a sciogliervi e a dimenticarvi del fotografo il giorno del matrimonio. Servirà anche a creare la giusta sintonia con il fotografo. Per approfondire l’argomento, leggi anche il nostro articolo “Servizio fotografico prematrimoniale: le foto di coppia per rilassarsi”.

4. Gli scatti durante la preparazione degli sposi.

Non rinunciare agli scatti a casa. Non solo perché così il servizio sarà più completo e racconterà la tua storia dal principio, ma anche perché le foto a casa durante la preparazione degli sposi, sono un momento in più di conoscenza, il fotografo si abituerà alle vostre espressioni e voi alla sua presenza.

preparazione-della-sposa-fotoreportage-matrimonio-napoli
preparazione-dello-sposo-fotoreportage-matrimonio-napoli

5. “Tranquilli! Ha più paura lui di voi che voi di lui”.

Il punto più difficile, se noti che il fotografo durante la giornata ti si avvicina, cerca di non pensare a lui, non ti irrigidire e non guardare in macchina. Lui è li per te, ma tu devi cercare di dimenticartene. 

6. Siate spontanei.

Siate voi stessi, durante la cerimonia ed il ricevimento, non preoccupatevi se il fotografo è presente o meno, lui c’è (è stato ingaggiato per questo), e festeggiate come meglio credete, è il vostro giorno, divertitevi e se ci sarà qualche scatto imbarazzante gli chiederete di eliminarlo.

la-sposa-lanciata-in-aria-dagli-amici-fotoreportage-matrimonio-napoli
lo-sposo-lanciata-in-aria-dagli-amici-fotoreportage-matrimonio-napoli

7. Qualche coccola non guasta.

E se infine siete riusciti a far passare l’imbarazzo, datevi il giusto tempo per un bacio, che duri qualche attimo per poter essere immortalato.

bacio-sposi-fotoreportage-spontaneo-matrimonio-napoli

Ti è stato utile questo articolo?

Lascia un commento e seguici sui social per essere sempre aggiornato su nuovi articoli!

error: All rights reserved! Non scaricare questa immagine!

Pin It on Pinterest

Condividi

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con gli amici.