Seconda puntata della nuova rubrica con le migliori location per matrimoni a Napoli e provincia da noi fotografate. Le ville per il matrimonio all’aperto.
CONTINUIAMO IL NOSTRO MINI VIAGGIO NELLE LOCATION PER MATRIMONIO A NAPOLI, IL MESE SCORSO VI AVEVAMO PARLATO DI DUE AGRITURSMI, NELL’ARTICOLO DOVE SPOSARSI A NAPOLI? , QUESTO MESE INVECE VI ACCOMPAGNAMO ALLA SCOPERTA DI DUE VILLE CON UN’ANIMA DECISAMENTE VERDE !
PRONTI PARTENZA.. VIA!
Per un matrimonio all’aperto a Napoli, in piena città, Villa del Vecchio Pozzo.
Una delle nostre Ville per cerimonie preferite è Villa del Vecchio Pozzo, a Posillipo. Un po’ perché qui abbiamo in effetti scattato il nostro primo matrimonio, e probabilmente è qui che è nato Doppio Scatto, ma anche perché è una Villa davvero molto flessibile, che si adatta con grande facilità alle coppie di sposi, creando allestimenti ad hoc, variando gli spazi con grande fluidità, ogni volta che scattiamo a Villa del Vecchio Pozzo è sempre una sorpresa ed un nuovo matrimonio.
Per le coppie di sposi che cercano un matrimonio all’aperto ed elegante
Pergolato, giardino e tensostruttura, gli elementi per un matrimonio perfetto. Il rito civile qui può essere svolto sotto un meraviglioso pergolato, che regala un’atmosfera fiabesca.
Nel giardino all’italiana si può svolgere l’aperitivo lasciando gli ospiti liberi di godersi il verde e passeggiare, mentre la cena sotto la tensostruttura consente di stare al coperto pur essendo all’aperto, un fantastico piano B in caso di tempo instabile. In caso di vero e proprio maltempo c’è sempre la sala interna della Villa settecentesca, con mattoncini rossi perfettamente a vista, che regala comunque una bella scenografia.
Il taglio della torta con gli alberi illuminati da luci al led diventa subito molto romantico.
Luci che da poco sono state aggiunte anche alla tensostruttura e che regaleranno un effetto magico al vostro primo ballo da marito e moglie.
Dove fotografare gli sposi?
Da Villa del Vecchio Pozzo è possibile andare a fare qualche scatto al vicinissimo parco Virgiliano, che soprattutto al tramonto presenta delle luci incantevoli. Ma se gli sposi non vogliono far aspettare gli ospiti o vogliono godersi l’aperitivo con loro, è possibile anche utilizzare le scenografie della Villa come set per le foto di coppia.
La Villa infatti un giardino ampio, dove è possibile sia ritrarre gli sposi nel verde, sia giocare con i ponti di lucine per creare degli effetti fiabeschi. Da non dimenticare poi il pozzo che dà il nome alla Villa, ottimo set per uno scatto.
La seconda Villa, location all’aperto è un luogo a Pozzuoli di incanto e di mito
Se ti stai chiedendo dove celebrare il rito Civile a Napoli?
Villa Habiba è davvero una location che dovresti visitare.
Come abbiamo già visto la cerimonia civile è ufficiale solo se si svolge al Comune, ma nulla vieta un rito simbolico, che sarà altrettanto sentito e partecipato, sia dagli sposi che dagli amici.
Villa Habiba ha un incantevole affaccio sul lago d’Averno e il Tempio di Apollo, luogo mitologico, e che ben si presta ad un matrimonio romantico. Affacciati sul lago si può infatti allestire uno spettacolare rito civile.
L’aperitivo sul prato a bordo piscina darà un momento di relax a sposi e ospiti, mentre la cena è servita sotto una tensostruttura arabeggiante, con atmosfere da mille e una notte, per restare all’aperto pur essendo coperti in caso di maltempo.
Taglio della torta nuziale tra lago e piscina
Un romantico taglio della torta è previsto a bordo lago, e può essere corredato dalle fontane di fuoco, che daranno luce e colore al vostro momento.
Dove fare le foto di matrimonio alla coppia felice?
La proprietà è abbastanza ampia, per cui si trovano angoli di verde che saranno perfetta scenografia per le foto di coppia.
Ovviamente scenografia di eccellenza è il panorama sul lago, che al tramonto regala delle sfumature di colore imperdibili.
Conoscevi già queste due ville, che ne pensi?