Oggi, complice l’estate, vi presentiamo due location sul mare a Napoli
QUINDI DOPO LE VILLE CON GIARDINO E GLI AGRITURISMI, VI PRESENTIAMO DUE LOCATION CHE ABBIAMO AVUTO OCCASIONE DI FOTOGRAFARE DURANTE I NOSTRI PRIMISSIMI MATRIMONI.
Villa Mirabilis, per un matrimonio caratterizzato dal mare
Terrazze verdeggianti che degradano sul mare di Miseno, questa è l’incantevole Villa Mirabilis a Bacoli, un luogo di armonia e relax.
La struttura, che affaccia sull’isola di Punta Pennata, di giorno regala uno scenario bucolico mentre la sera gode di un bellissimo tramonto.
Con il mare favorevole è possibile per gli sposi fare il loro ingresso in Villa via mare, salendo poi una splendida scalinata.
Un matrimonio nella natura ma con molta eleganza
Dopo l’ingresso via mare, sposi e ospiti potranno godersi le terrazze di Villa Mirabilis per l’aperitivo panoramico. Per poi essere serviti nella veranda coperta che può accogliere matrimoni numerosi.
Immediatamente fuori la veranda è disposta una zona piastrellata, dove si potrà fare il primo ballo degli sposi, senza affondare nel prato, e far scatenare gli ospiti.
Qui è possibile, per gli sposi che lo desiderano, fare anche il rito simbolico.
Per il taglio della torta ed il lancio del bouquet ci si sposterà naturalmente a bordo piscina.
Dove fotografare gli sposi?
Sicuramente non ci si può far sfuggire qualche scatto vicino al mare all’imbarcadero e sulla spiaggetta, o uno scatto panoramico su Punta Pennata, ma chi ci conosce sa che amiamo molto le zone verdi delle location, anche se sul mare, e quindi raccomandiamo di non farsi sfuggire una passeggiata sotto il pergolato che ben si presta per colori e condizioni di luce ad una sessione di foto di coppia.
Sicuramente Villa Imperiale a Marechiaro per chi vuole il mare pur restando in città.
Per gli sposi che non vogliono lasciare la città, Marechiaro, Villa Imperiale, è sicuramente la zona favorita per un matrimonio sul mare.
Qui di grande suggestione è il rito simbolico che può essere allestito direttamente sugli scogli di tufo sull’acqua, al cospetto del Vesuvio!
Si raccomanda di celebrare un matrimonio serale, soprattutto se estivo, per avere una buona luce per le foto, ma anche per evitare il caldo della zona balneare.
Ci si potrà poi spostare sulla terrazza per la cena all’aperto e la festa, ma in caso di maltempo il piano B presenta una meravigliosa vetrata che affaccia sul mare e sul Vesuvio, senza far mancare l’elemento che ci aveva condotto in questa struttura.
Per il taglio della torta nuziale torniamo sugli scogli.
Cosa c’è di più romantico del taglio torta sugli scogli con il rumore del mare alle spalle?
Panoramico di giorno, in serata regalerà l’atmosfera delle luci su Sorrento e su Capri.
Dove fare le foto di matrimonio alla nuova coppia?
Si potrà sicuramente approfittare degli scogli per avere qualche scatto di coppia romantico, ma ci si potrà spostare anche sulla scalinata coperta da un rigoglioso pergolato per una passeggiata a due.