Sposa bagnata sposa fortunata, non è solo un cliché
ALZI LA MANO LA SPOSA CHE NON HA COMPULSIVAMENTE GUARDATO IL METEO NEI GIORNI PRIMA DEL MATRIMONIO. NESSUNA VERO? LA POSSIBILITA’ DI UN MATRIMONIO SOTTO LA PIOGGIA SPAVENTA TUTTI, MA COME SI FA A NON FARSI ROVINARE LA GIORNATA?
BASARSI SULLA STAGIONE SCELTA NON E’ PURTROPPO SUFFICIENTE, NE AVEVAMO PARLATO ANCHE IN QUESTO ARTICOLO “ESISTE UNA STAGIONE MIGLIORE PER CELEBRARE IL MATRIMONIO?”
IL SEGRETO DAVVERO E’ SOLO UNO: PREDISPORRE TUTTO COME SE DOVESSE PIOVERE, IN MODO DA POTERSI RILASSARE E GODERSI LA GIORNATA.
VI ASSICURO CHE LA GIORNATA VOLA E CHE PIOGGIA O NO NEANCHE VE NE ACCORGERETE.
VEDIAMO INSIEME LE COSE PRINCIPALI CHE NON POSSONO MANCARE.
Matrimonio con la pioggia, Poggio Ruppelt a Baia e Tenuta Monte Sant’Angelo a Napoli.
1. Nozze sotto la pioggia, il famoso piano B.
Lo so che avete sempre sognato di sposarvi all’aperto in giardino o sulla spiaggia, ma dovete tenere conto che un piano B può servire, ed è meglio averlo a portata di mano, in caso di matrimonio sotto la pioggia.
Quando sceglierete la location dovrete chiedere sempre come si organizzano in caso di pioggia. Se avevate ad esempio sognato il matrimonio sulla spiaggia, scegliete una struttura che consenta una cerimonia all’aperto vista mare. Valutate bene se gli interni corrispondono alla vostra idea di matrimonio o se gli eventuali gazebo sono sufficienti per riparare tutti dalla pioggia. Avere un piano B e sapere perfettamente come saranno strutturate cerimonia e festa aiuta a rimanere rilassati e concentrati sulle cose importanti.
Matrimonio con la pioggia, il piano B. del Poggio Ruppelt a Baia e della Tenuta Monte Sant’Angelo a Napoli.
2. Sposi con l’ombrello, immagini belle da vedere.
Il secondo consiglio che possiamo dare è: comprate degli ombrelli, belli, ampi, bianchi o trasparenti. Immaginate che, aimé piova tutto il giorno, la sposa non può certo arrivare al matrimonio bagnata o con un ombrello di fortuna, magari grande ma brandizzato! Sarebbe un vero peccato per le foto.
Per i più scaramantici, noi al nostro matrimonio l’ombrello l’abbiamo comprato per buon auspicio, ed infatti ha piovuto il giorno dopo!
3. Ma se cerimonia e cena sono salve, come fare per le foto sotto la pioggia?
Se avrete seguito i due consigli di base, allora anche le foto sono salve. Possiamo fare più scatti di coppia all’interno della location con gli allestimenti del vostro matrimonio, oppure aspettare che spiova un poco per uscire a fare qualche fotografia. Spesso la luce dopo i temporali è molto bella, e con le gocce di pioggia crea delle atmosfere particolari. Insieme al fotografo si potrà anche giocare con gli ombrelli come accessori, passeggiando sotto la pioggia e creando immagini insolite.
4. Sposarsi sotto la pioggia può essere anche molto colorato
Se poi vi è venuta voglia di giocare con il maltempo, potete prevedere degli ombrellini colorati nelle wedding bag, per fare un’attenzione in più ai vostri ospiti, e per dare una nota di colore anche alle foto.
Anche degli stivali da pioggia possono essere un’idea originale per la sposa, una nota spiritosa e di colore che manterrà la sposa all’asciutto e farà sorridere tutti.
Dimmelo nei commenti!